IL COORDINAMENTO PROVINCIALE SEL DEFINISCE GLI APPARENTAMENTI ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE

“Per questa tornata elettorale in provincia di Ragusa, noi di Sel vogliamo fare scelte coerenti e chiare”. Così Antonio Calabrese, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, spiega i vari apparentamenti nei comuni iblei, in vista delle amministrative di maggio.

“Per Scicli si va verso il voto con il centro-sinistra compatto – spiega Calabrese – e stasera si deciderà se convergere in un candidato unico o andare alle primarie, così come è stabiito anche nello statuto del Pd.

In altri comuni purtroppo ciò non è stato possibile, come a Santa Croce Camerina o Pozzallo, dove la volontà del Partito Democratico è stata quella di imporre il proprio candidato, tagliando fuori tutte le voci estranee a mirati calcoli politici”.

Queste le ragioni che hanno portato Sel a sostenere Salvuccio Caruso, il candidato sindaco di Federazione Città Futura, una lista civica, per il comune di Santa Croce Camerina, insieme a Idv e Fed; mentre a Pozzallo ad appoggiare la candidatura a sindaco di Luigi Ammatuna, sostenuto da altre tre liste civiche.

Caso estremo quello del comune di Monterosso, dove gli unici candidati sono Buscema per l’Mpa e Pagano per il Pdl. La proposta presentata al coordinamento provinciale da Calabrese, e già discussa già con i vertici regionali, è quella di non fare parte della partita. Una scelta sofferta ma che rende giustizia a tutte le battaglie che Sel ha compiuto in nome della politica vera, leale nei confronti degli elettori.

“Non vieteremo ai compagni della città di Monterosso di sostenere il candidato scelto – conclude Calabrese – ma questo avverrà a titolo personale e senza l’utilizzo del nostro simbolo politico”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it