È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CONSORZIO DEL CIOCCOLATO DI MODICA PRESENTE AL VINITALY 2016
08 Apr 2016 20:32
Si svolgerà a Verona, dal 10 al 13 aprile prossimi, la più prestigiosa rassegna internazionali dedicate al Vino ospite il Cioccolato di Modica in degustazione.
A Vinitaly “Moscato and chocolate tasting”, organizzato dalla cantina Rudinì e curato da Stefania Busà Di Pietro, permetterà a tutti i visitatori di sperimentare l’abbinamento tra il Moscato di Noto Baroque e diverse varietà di cioccolato di Modica, proposte dalle seguenti aziende del Consorzio: Antica Dolceria Rizza, Bar Fucsia, Carter, Casalindolci, Chantilly, Di Lorenzo, Dolce Arte, Pagef, Peluso.
Una nota significativa che riguarda la Cantina Rudinì è la notizia di un importante riconoscimento, sia per il “Saro Eloro Pachino Doc 2013” che per il Baroque Moscato di Noto Doc 2015, insigniti del Premio 5 Star Wines. I due vini già in occasione del 50° Vinitaly potranno fregiarsi di uno speciale bollino riportante il punteggio conseguito.
Vinitaly giorno 13 aprile si concluderà con la “Cena di Gala”, organizzata dalla Associazione” Le Donne del Vino”. Alla cena parteciperanno 250 VIP del mondo del vino, della stampa specializzata e delle Istituzioni.
Le Donne del Vino alzeranno i calici per l’ultimo brindisi dell’edizione 2016 di Vinitaly con il taglio della torta del 50°compleanno al Palazzo della Gran Guardia durante una cena di gala in cui saranno servite eccellenze gastronomiche e prestigiose bottiglie delle Donne del Vino di tutte le regioni d’Italia. Fra le eccellenze italiane il cioccolato di Modica con i “Cuiticci” di Di Lorenzo aromatizzato al finocchietto selvatico in abbinamento al Moscato Baroque Rudini.
Le scatole dei “cuticci” Di Lorenzo, con incarto dedicato alle Donne del Vino, sarà utilizzata come segnaposto nei tavoli.
© Riproduzione riservata