È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il consiglio dei ministri proroga lo stato di emergenza nel ragusano per gli eventi meteo del febbraio 2023
23 Lug 2024 13:04
Il Consiglio dei ministri ha adottato diverse delibere riguardanti la gestione delle emergenze in seguito agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi in varie regioni d’Italia, tra cui anche la Sicilia e la provincia di Ragusa.
Le proroghe
Proroga dello stato di emergenza per i territori dei liberi consorzi di Ragusa e Siracusa, della città metropolitana di Catania e dei comuni del litorale ionico della città metropolitana di Messina: la proroga è di 12 mesi, in risposta agli eventi meteorologici del 9 e 10 febbraio 2023.
Proroga dello stato di emergenza per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena: anche in questo caso, la proroga è di 12 mesi per gli eventi meteorologici verificatisi dal 22 al 27 luglio 2023.
Precisazione dell’estensione territoriale dello stato di emergenza per i territori su entrambe le sponde dell’Adige, nel tratto a valle di Badia Polesine (RO) fino alla foce: questo riguarda gli eventi meteorologici dal 15 maggio al 4 giugno 2024, già oggetto della delibera del 3 luglio 2024.
Dichiarazione dello stato di emergenza per la regione autonoma Valle d’Aosta: dichiarazione valida per 12 mesi per gli eventi del 29 e 30 giugno 2024.
Proroga dello stato di emergenza per le province di Teramo, Pescara e Chieti: proroga di 12 mesi per gli eventi meteorologici di maggio e giugno 2023.
© Riproduzione riservata