È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CONSIGLIERE QUARRELLA PASSA AL GRUPPO MISTO
08 Mag 2017 15:05
Con una missiva inviata stamani, il consigliere comunale Giuseppe Quarrella ha annunciato ai colleghi consiglieri ed alla Città il proprio passaggio al gruppo misto, ufficializzando così anche ad Ispica la conclusione dell’esperienza politica di Area Popolare / NCD.
Di seguito il testo integrale della lettera del consigliere Quarrella.
“Gentili colleghi,
indirizzo a voi questa breve nota per comunicarvi il mio passaggio al gruppo misto in qualità di Consigliere Comunale Indipendente.
Gli eventi nazionali mi spingono a lasciare la rappresentanza di un partito con il quale ho condiviso alcuni principi comuni a quell’ideologia di destra che a livello personale mi è stata sempre cara fin dalla più giovane età.
La decisione, largamente condivisa da coloro che mi sostengono, scaturisce dalle scelte politiche che hanno indotto i vertici del partito a dichiarare chiusa l’esperienza di Area Popolare / NCD.
In sede locale mi preme sottolineare che la mia iscrizione al Gruppo Misto del Civico Consesso non è un abbandono del ruolo di opposizione assegnatomi dall’elettorato.
L’adesione a tale gruppo consiliare ribadisce la mia totale appartenenza a principi e valori riconducibili a un centro-destra che negli anni passati ha fatto della competenza amministrativa e della capacità decisionale il perno del suo indirizzo politico; pertanto, allo stato attuale, non posso condividere l’operato degli amministratori in carica in quanto poco efficace rispetto ai veri bisogni della città.
Concludo questa breve nota ribadendo che Il mio impegno all’interno del Consiglio Comunale sarà svolto in continuità con quello portato avanti fino ad oggi ed esprimerò il massimo grado di apertura a chiunque, sia esso collega politico o semplice cittadino, voglia promuovere iniziative o deliberazioni per il bene del nostro territorio”.
In sede locale mi preme sottolineare che la mia iscrizione al Gruppo Misto del Civico Consesso non è un abbandono del ruolo di minoranza assegnatomi dall’elettorato.
L’adesione a tale gruppo consiliare ribadisce la mia totale appartenenza a principi e valori riconducibili a un centro destra che negli anni passati ha fatto della competenza amministrativa e della capacità decisionale il perno del suo indirizzo politico e che pertanto, allo stato attuale, non può far altro che confermare la sfiducia la totale sfiducia sulle capacità degli amministratori in carica.
Lascio la rappresentanza di un partito con il quale ho condiviso alcuni principi in comune con quell’ideologia di destra che mi è stata sempre cara fin dalla più giovane età.
La decisione, largamente condivisa con coloro che politicamente mi sostengono, scaturisce dagli eventi nazionali che hanno indotto il segretario/presidente On. Alfano a chiudere l’esperienza politica di Area popolare ……. determinando, di fatto, la conclusione della nostra esperienza politica in seno a quel partito.
In sede locale, mi preme sottolineare che la mia iscrizione al gruppo misto del Civico Consesso non è un abbandono del ruolo di opposizione assegnatomi dall’elettorato. L’adesione a tale gruppo consiliare ribadisce la mia totale appartenenza a principi e valori riconducibili a un centro destra che ha fatto delle competenze amministrative e delle capacità decisionali il perno del suo indirizzo politico e che pertanto, allo stato attuale, non posso che confermare la totale sfiducia sulle capacità amministrative e decisionali della squadra assessoriale/giunta attualmente in carica.
Concludo questa breve lettera indirizzata ai miei concittadini ribadendo che Il mio impegno all’interno del Consiglio Comunale sarà svolto in continuità con quello portato avanti fino ad oggi ed esprimerò il massimo grado di apertura a chiunque, sia esso collega politico o semplice cittadino, voglia promuovere iniziative o deliberazioni per il bene del nostro territorio.
© Riproduzione riservata