È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL COMUNE DI SANTA CROCE CAMERINA ADERISCE ALL’ASSOCIAZIONE “FACEBOOK FOR CHILDREN”
02 Dic 2015 09:03
È stato firmato ieri, Martedì 1 Dicembre, il protocollo d’intesa tra il Sindaco, Franca Iurato, e l’Ing. Dario Gulino, Presidente dell’Associazione, alla presenza dell’Assessore ai Servizi sociali, Marianna Cuciti, la quale ha sostenuto sin da subito l’iniziativa, e la responsabile del settore, Antonella Gulino.
“Fb for children”, attraverso i gruppi sul social network Facebook, ha come obiettivo quello di aiutare bambini e adulti in difficoltà; più di 3.000 finora, le persone, soprattutto in tenera età, sostenute.
Del gruppo fanno già parte anche i Comuni di Vittoria, Acate e Comiso.
“Anche noi” – spiega il Sindaco Franca Iurato – “abbiamo voluto contribuire a fornire il nostro supporto in termini di solidarietà. Entriamo nella logica della rete per sostenere chi ha bisogno. Riteniamo che si possano compiere grandi passi in avanti in un momento storico in cui il disagio cresce sempre di più”.
È stato creato un account denominato “Assistenza Santacroce” mentre il Comune fa già parte del gruppo con l’impegno di rendersi utile concretamente nel campo dei Servizi sociali anche attraverso questa rete solidale.
“È stato fondamentale aderire come Comune e in particolare come Assessorato ai Servizi sociali” – aggiunge Marianna Cuciti – “considerato che i nostri uffici vengono a contatto ogni giorno con la sofferenza e il bisogno. Il gruppo virtuale ha fatto di questo social network un positivo strumento di solidarietà permettendoci di comprendere che di questi strumenti si può e si deve fare un buon uso. La solidarietà come sentimento sociale dovrebbe essere viva in ciascuno di noi. È questo il segnale positivo che intendiamo trasmettere all’intera collettività”.
© Riproduzione riservata