Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Il Comune di Ragusa chiede il riconoscimento della calamità naturale per le piogge del mese scorso
15 Nov 2018 11:23
La giunta municipale, nella seduta di ieri, 12 novembre, ha disposto, con deliberazione n. 417, di chiedere al presidente della Regione siciliana di proporre alla giunta regionale il riconoscimento della calamità naturale per il territorio del comune di Ragusa a seguito degli eventi calamitosi dovuti alle intense piogge torrenziali e alle forti raffiche di vento del 14/15 ottobre scorso. Il provvedimento è finalizzato a chiedere alle autorità competenti di attivare le procedure necessarie per l’ottenimento dei benefici di cui al decreto legislativo n.102/2004 per le attività produttive che hanno subito danni.
Con lo stesso atto deliberativo si dà mandato al dirigente del settore IV di procedere alla ricognizione dei danni subiti da privati e attività produttive mediante avviso pubblico.
© Riproduzione riservata