IL CLAN DOMENICA AFFRONTA LA NISSA IN CASA

Domenica il Clan Rugby Ibleo alle ore 15:00 affronterà in casa la Nissa, partita valida per la seconda giornata del campionato di serie C. Una partita non molto semplice per i Tuttoneri  allenati da Carmelo Cicero e curati in mischia da Turi Leggio.  “

Squadra che ha grandi velleità – afferma il direttore sportivo del Clan, Antonio Buscemi – e che, per questo motivo, è stata imbottita di rugbisti catanesi, dal notevole passato sportivo, che ne hanno fatto crescere le potenzialità. Arriverà a Ragusa una squadra ancora più arrabbiata del previsto, dopo la sconfitta patita in casa ad opera del Padua, ed è naturale che ci si attenda, da parte loro, una veemente reazione. Dovendo fare i conti, tra l’altro, con otto punti di penalizzazione in classifica, per non aver attivato i settori giovanili, ce la metteranno tutta per recuperare il terreno perduto”. Il Clan si presenterà a questa partita con il morale a mille dopo il buon esordio di domenica scorsa contro il Cus Catania, gli allenatori in questi giorni hanno cercato di perfezionare qualcosa che non andava nella gestione complessiva del gioco e delle ripartenze. “Stiamo anche lavorando sul carattere di questo gruppo – dice il direttore sportivo del clan – che, però, sembra essere già abbastanza forgiato e che vuole onorare nel modo migliore la maglia. Un anno di vita e questa società ha già ottenuto grandi soddisfazioni.

Ci attendiamo che anche il numero dei nostri tifosi possa crescere considerato che tutti questi ragazzi sacrificano parte della loro vita per inseguire una passione, uno spirito differente dal solito di vivere lo sport. Il calendario ci ha posto innanzi la possibilità di disputare tutta una serie di gare casalinghe, sin dall’inizio. Siamo obbligati a vincere per mettere quanto più fieno in cascina. I conti li faremo alla fine. Per il momento, siamo interessati solo a progredire tecnicamente e atleticamente”. Il Clan in questo momento si trova in vetta alla classifica con cinque punti con gli amatori Messina dopo una giornata di campionato.(Raffaele Ragusa)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it