IL CINE-TEATRO “GIARDINO” DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI POZZALLO SARA’ AFFIDATO IN GESTIONE ALLA ISTITUENDA FONDAZIONE “ENRICO CAVACCHIOLI”

Unica consolazione, in tempi di magra, la possibilità-necessità di riscoprire importanti valori di vita, smarriti lungo la strada del consumismo alienante e degli sprechi pubblici, “organizzati” per foraggiare carriere politiche con pagane feste di piazza, che durano lo spazio di qualche ora, assorbono il denaro dei contribuenti e non lasciano alcuna traccia umana e morale.

Ora, più che mai, è il momento di guardare avanti, avendo una visione diversa del percorso da fare per il raggiungimento di traguardi virtuosi, impreziositi da eventi culturali, a costo zero, promossi e sponsorizzati dalla memoria, virtuoso strumento di conoscenza. Da attivare anche con iniziative apparentemente minime, con l’intestazione di una strada, di una piazza, di uno stabile, di un ente. Perché i posteri possano ricordare e conservare vivo il ricordo di uomini di ingegno, scrittori, artisti, poeti, naviganti ed eroi, nati in questa terra generosa e perennemente travagliata, ma pur sempre amorevolissima madre in parto.

Lodevole, pertanto, l’iniziativa del Comune di Pozzallo di intitolare al pozzallese Enrico Cavacchioli la istituenda fondazione che si occuperà della gestione e della produzione teatrale del cine-tatro “Giardino”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it