IL CASO DEZIO SARA’ ALL’ESAME DEL GRUPPO CONSILIARE DEL PD

L’opposizione, in questo caso guidata dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, scimmiotta il peggior esempio della politica nazionale. Vale a dire, quello di un continuo sciacallaggio nei confronti di amministratori o dirigenti del Partito Democratico. Mi sembra di vedere, anche  in Consiglio comunale, ciò che accade in Parlamento, quando i deputati, per contestazioni puerili, in barba ai regolamenti, espongono volantini ingiuriosi in favore di camera.

Gli esponenti di Fdi chiedono un sussulto di dignità al PD. In realtà, da tempo, hanno perso la loro nell’assurda alleanza con tutte le altre formazioni politiche presenti in Consiglio comunale, solo con il mero scopo di denigrare, attraverso attacchi personali, i dirigenti del PD.

Nel merito della questione politica di opportunità o di una fantomatica etica che viene sbandierata secondo le convenienze politiche o gli umori personali, ritengo che ci si dovrebbe attenere alla legittimità di una determina dirigenziale che risulta essere un atto gestionale.

Di certo, non posso tollerare lezioni di etica politica da parte di chi, fino a ieri, era pronto a dialogare con il PD, solo per ottenere un incarico assessoriale, senza avanzare alcun programma politico.   

In ogni caso, considerata la delicatezza della questione, nei prossimi giorni, il PD avvierà al proprio interno una riflessione sull’accaduto, convocando la segreteria e il gruppo consiliare.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it