IL CANDIDATO SINDACO SARA’ SCELTO DAL POPOLO

Leggiamo su diverse testate d’informazione notizie che ci riguardano.
Comprendiamo che il Movimento 5 Stelle rappresenta per la politica e la società, non solo di Ispica, un fenomeno di rottura dei vecchi schemi, e che alcuni dei suoi meccanismi possano risultare, in parte o in toto, ignoti.
Chiariamo dunque, con questa nota, alcune questioni che riguardano le prossime amministrative.
il Movimento 5 Stelle Ispica è formato da persone impegnate a fare in modo che la cosa pubblica sia gestita in modo onesto, virtuoso e realmente democratico. Perché sia così riteniamo che debbano essere i cittadini ad entrare nelle istituzioni: individui senza legami con la politica, e quindi estranei ai meccanismi che hanno condotto una città con enormi potenzialità al disastro; soggetti onesti, senza alcuna condanna penale a carico o procedimenti penali in corso; persone trasparenti, che agiscano nell’interesse della comunità e che esprimano le volontà dei cittadini stessi.
Non a caso i nostri rappresentanti nelle istituzioni sono chiamati “Portavoce”. 
I candidati alle amministrative 2015 per il Movimento 5 Stelle saranno quindi rappresentanza di un gruppo molto più vasto che lavora da tempo a un progetto per la città, analizzando attentamente l’attuale situazione del nostro Comune, raccogliendo esempi da amministrazioni virtuose in realtà equiparabili a Ispica, ma anche e soprattutto ascoltando tutti i cittadini che hanno condiviso e condividono idee, suggerimenti e proposte (ricordiamo a tal proposito che è in corso la raccolta dati anonima del nostro sondaggio pubblico, che si trova a questo link: http://goo.gl/forms/xpGErT5oeS ).
I candidati vengono scelti e votati a maggioranza dagli attivisti durante le assemblee pubbliche, quindi aperte a tutti, che teniamo all’interno della nostra sede in Via Principessa Elena 3, e il Sindaco verrà scelto tra questi con la stessa modalità. 
Rinnoviamo l’invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare alle nostre assemblee e guardare con i propri occhi come si sviluppa il programma per la città, come operano i gruppi di lavoro diversificati per settore, come ci si confronta e come si vota sempre, democraticamente, ogni singolo punto di programma, azione, proposta, e persona. Le persone che vedrete al lavoro sono i candidati. Le persone che vedrete sono il Sindaco.
A breve la presentazione del nostro lavoro, che non è quindi espressione del pensiero di un singolo o di un piccolo direttivo, bensì il ritratto di una città tracciato da una squadra aperta, che crede nell’importanza del confronto continuo e vuole tentare un’occasione rivoluzionaria di cambiamento.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it