IL 27 NOVEMBRE PORTERMO IL GOVERNATORE LOMBARDO A SANTA CROCE

In vista della prossima scadenza elettorale e per discutere di future alleanze continuano gli incontri degli  esponenti provinciali MPA  con iscritti e simpatizzanti del movimento del  Presidente Lombardo.

Questi incontri  non vogliono essere una “formula magica” per risolvere  problemi del paese , ma una ricerca, ascoltando gli intervenuti,  delle peculiarità e delle esigenze del territorio, per stilare programma elettorale ,da sottoporre agli elettori e alle forze politiche alleate per una buona amministrazione del paese.

Fra ii temi più dibattuti  l’agricoltura e il turismo ma anche della pubblica sicurezza e del mondo dei giovani che , si è ribadito ,rappresentano il  vero motore di cambiamento verso una politica partecipata.

Non potevano mancare i riferimenti alla politica regionale. il Presidente Lombardo risulta fra  i governatori più amati nonostante le enormi  le difficoltà che incontra  nel governare .

Si è accennato ,in proposito alle riforme  apportate al sistema sanitario, che ancora tarda a essere recepito dalla collettività, ma, grazie al piano di rientro della spesa,  ha già fatto diventare la nostra Sicilia una delle regioni più virtuose della nazione. All’ammodernamento del sistema burocratico che ha consentito di eliminare  dipartimenti inutili e inutili dirigenti. Scelte coraggiose nell’intento di  evitare gli sprechi ma che non tutti i deputati del parlamento siciliano sembrano gradire.

Nel corso della riunione è stato dato l’annuncio che il 27 novembre il governatore Lombardo sarà a Santa Croce Camerina in un convegno dibattito ,insieme all’assessore all’agricoltura D’antrassi e al presidente della camera di commercio Sandro Gambuzza,  per incontrare la cittadinanza e ,insieme , vagliare soluzioni ai vari  dei problemi del paese.

Si è dato mandato al consigliere Pluchino di proseguire con gli incontri con le forze politiche e  sociali del paese   per studiare futuri apparentamenti e alleanze per  la prossima tornata elettorale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it