IERI SOPRALLUOGO DEL SINDACO AL CIMITERO DI RAGUSA CENTRO

“Un sopralluogo fruttuoso quello del sindaco, questa mattina, al cimitero di Ragusa centro. Fruttuoso perché ha avuto modo di verificare i passi in avanti che, in questo contesto, abbiamo cercato di compiere, grazie all’azione dei tecnici e del personale dipendente”.

Così il consigliere comunale Emanuele Distefano, collaboratore del primo cittadino, Nello Dipasquale, ha commentato la visita di oggi effettuata anche alla presenza dell’assessore titolare della delega al ramo, Salvatore Occhipinti. “Prima il sindaco – afferma Distefano – ha verificato l’avvio dei lavori per la realizzazione dei nuovi chioschi per la vendita di piante e fiori nello spiazzale antistante.

Quindi, ci siamo recati al campo trentunesimo e qui il primo cittadino, dopo aver constatato la perfetta azione svolta da tecnici, in particolare dal geometra Concetto Greco, ha annunciato che sarà dato nuovamente il via alle operazioni di seppellimento dopo che le stesse erano state sospese per qualche settimana.

Inoltre, dopo aver verificato l’azione svolta per la realizzazione della cappella dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, il sindaco ha presenziato alla messa tenuta dal sacerdote Giorgio Occhipinti al campo XIII, lo stesso sito che, qualche tempo fa, era stato al centro di alcune polemiche e che, oggi, invece, risulta essere sistemato per il meglio, così come gli stessi parenti dei defunti, parenti che, molto numerosi, hanno partecipato al rito religioso, hanno avuto modo di verificare.

Abbiamo cercato di dare il massimo anche perché tra un mese c’è la ricorrenza della commemorazione dei Defunti e vogliamo che tutto possa essere operativo al meglio”. (Nella foto: sopralluogo al cimitero di Distefano, sindaco Dipasquale e Occhipinti)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it