IERI SERA IL NEO COORDINATORE REGIONALE DEL PID RUDI MAIRA A RAGUSA

“Non abbiamo preclusioni di alcun tipo per la stipula di accordi a livello territoriale. E’ chiaro, però, che prevalente deve essere il nostro progetto, la nostra visione della politica”. Lo ha detto il neo coordinatore regionale dei Popolari per l’Italia di Domani, Rudi Maira, incontrando, ieri sera, a Ragusa, i quadri dirigenti del partito a livello provinciale, gli eletti, i militanti e i simpatizzanti. Alla presenza del coordinatore provinciale, Vincenzo Castilletti, di Giovanni Cosentini, vicesindaco di Ragusa, dell’on. Peppe Drago e dell’on. Alfredo Gurrieri, Maira ha chiarito le ragioni per cui ha avviato proprio dall’area iblea il giro di raccordo con la base del Pid nelle varie aree provinciali.

“Qui, il Pid, alle scorse amministrative del capoluogo – ha detto – è schizzato al dodici per cento. Ed è un patrimonio di consensi che dobbiamo preservare anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Qui, nell’area più periferica della Sicilia, vogliamo fare sentire la nostra vicinanza, dimostrare che saremo vicini anche nel dare quelle risposte che, a tutti i livelli, in questa fase, i cittadini ricercano. Le alleanze? Siamo disponibili a stipularle con tutti fermo restando che il principale nostro obiettivo deve essere quello di ridare slancio a questa porzione della Sicilia così come al resto della nostra isola. E per questo motivo Lombardo non può rimanere al timone di una regione che sta demolendo sotto tutti gli ambiti. Il Pdl? Lo invitiamo a dialogare con tutto il centrodestra. Nessuno escluso. I movimenti civici e territoriali? Possono rappresentare una risorsa importante. A patto che rispettino il nostro modo di concepire la politica come scelta per assicurare risposte ai cittadini. Vi sto chiedendo di mettere alla prova il partito. Fatelo, soprattutto, in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali che riguarderanno non solo la provincia di Ragusa ma, con molta probabilità, anche la Regione e il Governo nazionale. Nella situazione di grande confusione in cui il mondo politico oggi si trova, è venuto il momento di far valere i valori. Correttezza e lealtà sono i messaggi che intendiamo trasmettere agli alleati, a chi intende essere nostro compagno di viaggio”.

L’intervento di Rudi Maira è stato preceduto da una serie di valutazioni provenienti da vari esponenti del Pid a livello locale. “Abbiamo vissuto un importante momento di confronto – ha detto il coordinatore provinciale Vincenzo Castilletti a proposito dell’incontro di ieri – che è servito, di certo, a fare crescere, ancora di più, le aspettative per i Popolari di Italia Domani in ambito provinciale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it