IDV ACATE PONE L’ATTENZIONE SUL DEGRADO DELLA VILLA COMUNALE

Le condizioni fatiscenti in cui versa villa Garibaldi ad Acate al centro di una iniziativa del Circolo cittadino Italia dei Valori. 

Dopo aver raccolto le lamentele, unite alla preoccupazione dei cittadini, che vedono questo luogo, potenziale oasi verde della città, ridotto ad una pattumiera, IdV ha infatti rivolto al Sindaco Giovanni Caruso una serie di domande per sollecitare un intervento immediato.

All’interno della villa infatti è possibile rinvenire ogni genere di rifiuti e la circostanza che preoccupa maggiormente è che le giostrine realizzate per i bambini sono totalmente distrutte dai vandali e non sono mai state ripristinate o cambiate.

Nel documento inviato  Caruso è stata fatta presente la situazione emergenziale dello spazio in questione e sono poste le seguenti domande:

– In quali date sono state effettuate le previste attività di manutenzione ordinaria alla villa comunale Garibaldi e da quale organo?

– In quali date sono state effettuate le necessarie attività di manutenzione straordinaria alla villa comunale Garibaldi e da quale organo?

– Come mai la villa Garibaldi versa nelle condizioni suddette e non è nemmeno provvista di appositi  contenitori per la raccolta dei rifiuti?

– In quanto tempo e quali misure intende adottare per porre fine a questo scempio?.

– Il sistema di videosorveglianza, recentemente istallato, posto in area adiacente alla villa Garibaldi è funzionante? Se è funzionante quale soggetto acquisisce ed utilizza i dati raccolti?

Il gruppo IDV Acate aspetta adesso un riscontro dal primo cittadino.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it