IBLA GRAND PRIZE SI FARÀ ANCHE SE IN “FORMATO” RIDOTTO

Per il ventesimo compleanno non si poteva privare la città, l’Italia ed il mondo intero della manifestazione Ibla Grand Prize. E così il patron Maestro Salvatore Moltisanti ha dato, in conferenza stampa, la conferma che questa ventesima edizione della rassegna , si farà a Ragusa Ibla dal 4 al 10 luglio ancorchè in edizione ridotta. Ma non nel numero dei partecipanti al concorso che anzi quest’anno si avvarrà della presenza di 12 musicisti della Mongolia, ma nei concerti che ogni sera avvenivano in piazza Duomo, nel cuore del barocco ibleo, a pochi metri della Sala Falcone-Borsellino dove si svolgono le selezioni con la giuria.

Due soli gli eventi esterni e cioè il 4 luglio nella Cattedrale di San Giovanni a Ragusa superiore ed il 10 il concerto di beneficenza a Villa Criscione sulla provinciale per Marina. Se poi martedi sera l’Assemblea regionale siciliana approverà i fondi per la legge su ibla (come riferiamo in altra parte del giornale) allora il programma potrà essere dispiegato come negli anni scorsi.

Clima di mestizia nella sala Falcone-Borsellino durante l’incontro con i giornalisti, quando qualcuno ha portato una piccolissima torta con venti candeline ( quanti sono gli anni di Ibla Grand Prize) spente davvero ha fatto tanta impressione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it