I TABLET A SCUOLA PER IMPARARE CON ENTUSIASMO

  Le classi quarte della Direzione Didattica Paolo Vetri e Cesare Battisti sono state dotate di tablet per lo svolgimento dei compiti. Il progetto sta andando avanti molto bene  ma le difficoltà non mancano  a causa della mancanza di wi-fi nelle classi.

Per questo motivo gli alunni e le maestre sono costretti ad andare nelle classi d’informatica che si trovano ai piani superiori  e quindi a perdere ore di lezione durante lo spostamento e la sistemazione.

L’ iniziativa dei tablet è cominciata a settembre,ma a causa di alcuni problemi i tablet sono stati ricevuti dalla scuola solo a gennaio.

I tablet vengono usati dai bambini sempre a scopo didattico,in particolare per inviare tramite rete dei compiti da svolgere sul tablet, fare ricerche sugli argomenti scolastici, ricevere informazioni sulle attività da fare e molto altro.

I vantaggi dell’uso sono molti tra cui quello di dare ai  bambini a cui non piace molto fare i compiti maggiore  entusiasmo.

Inoltre ci sono molte applicazioni che aiutano l’uso didattico dei tablet e che proteggono gli alunni da eventuali video e immagini che contengono argomenti non adatti per bambini. Però si sono verificati alcuni problemi col tablet di alcuni bambini;in pratica si tratta dello spegnimento continuo.

I bambini e le loro mamme stanno cercando eventuali soluzioni per questo problema e chiedono alla scuola di rimettere tutto a posto al più presto

 

Arianna Vitale

Morena Cappello 4°D

Scuola primaria C.Battisti

 

 

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it