È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I reali di Inghilterra restituiscono il cioccolato di Modica ricevuto in dono
04 Giu 2018 14:00
E’ partita male ed è finita peggio!
L’idea di un incartamento speciale del cioccolato di Modica da regalare ai principi d’Inghilterra per le loro nozze reali non ha di certo brillato per originalità e per capacità di promozione del nostro cioccolato.
Lo abbiamo scritto in un nostro articolo qualche giorno fa attirandoci le ire di molti “leoni da tastiera” che ci hanno affibbiato ogni genere di appellativo e rivolto le peggiori offese. A distanza di tempo e non molto, i fatti ci hanno, ahimè, dato ragione, perché quando una cosa nasce storta, rimane tale.
E’ difatti di questi giorni la notizia ufficiale che Il principe Harry e Meghan Markle dovranno restituire gran parte dei regali ricevuti perché non possono accertarli.
Le ragioni sono ben precise: prima di tutto, il duca e la duchessa del Sussex per il matrimonio avevano espressamente chiesto donazioni in beneficenza al posto dei regali; in secondo luogo, c’è un fatto di etichetta: i reali non possono ricevere doni da parte di soggetti che non conoscono di persona perché ignorano la ragione dell’omaggio. Potrebbe essere pura pubblicità: ecco perché sono costretti a restituirli.
Gli aiutanti di palazzo vogliono impedire in pratica a persone e aziende di utilizzare il neo-licantropo Duca e la duchessa del Sussex per pubblicità. Lo riferisce The Express
Nonostante la tentazione di tenerne alcuni possa essere forte, come immaginiamo sia per il nostro prezioso cioccolato di Modica, il rigido protocollo reale prevede che tutti i regali vengano rimandati al mittente, nessuno escluso.
La decisione di restituire i regali ricevuti è stata comunicata ufficialmente da palazzo reale che ha diffuso una nota proprio sui doni, specificando come “I regali offerti da soggetti non personalmente conosciuti dal membro della famiglia reale devono essere rifiutati nel caso in cui sussistano dubbi sulle motivazioni del dono o del donatore”.
Il valore di questi regali di “dubbia provenienza” è stato stimato in 7 milioni di sterline.
Nell’ampia gamma di omaggi c’è però qualcosa che i duchi del Sussex potranno accettare, come i due koala di nome Harry e Meghan regalati dall’Australia, che saranno tenuti al Taronga Zoo, il giardino zoologico di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia.
Chissà se la prossima volta provandoci con una mucca di razza modicana saremo più fortunati!!
© Riproduzione riservata