I MALATI DELL’OSPEDALE CIVILE HANNO ACCOLTO IL SIMULACRO DI MARIA SANTISSIMA DELLA MEDAGLIA

Sempre più numerose a Ragusa le iniziative dedicate alla Madre di tutti. Questa è la direzione presa dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute con Don Giorgio Occhipinti, affinché arrivino messaggi di speranza concreti e significativi nei confronti di chi soffre.

Nel pomeriggio di ieri, in piazza Ospedale Civile, poco prima del tramonto, una speciale accoglienza al simulacro di Maria Santissima della Medaglia, arrivata dalla Cattedrale di San Giovanni Battista.

I malati affacciati alle finestre dei reparti hanno ricevuto una toccante benedizione. Un momento significativo ed emozionante, organizzato dai componenti della cappellania ospedaliera e dai volontari dell’Avo.

I bambini, accanto a Don Occhipinti, hanno, poi, lasciato volare via dei palloncini colorati, con lo scopo di solennizzare il significato della giornata di ieri, ed è stata donata alla Madonna una corona di fiori a forma di cuore.

“E chi se non alla Madre di tutti ci dobbiamo rivolgere per ottenere la Sua intercessione affinché possiamo stare bene nella salute e nell’anima?” – ha affermato Don Occhipinti – “La benedizione che abbiamo impartito ai malati ha un significato molto particolare perché si vuole fare in modo che ciascuno di loro sia raccomandato alla Vergine Santissima”.

Diverse le iniziative organizzate in onore della Madonna. Domani, martedì 13 maggio, a partire dalle 16,30, nella Parrocchia di San Pietro Apostolo in Via Lazio, si terrà un appuntamento per ricordare l’anniversario della prima apparizione della Madonna di Fatima. In particolare, è in programma un incontro con gli associati dell’apostolato mondiale di Fatima. Interverranno il Presidente Salvatore Coppolino e Don Giorgio Occhipinti in qualità di consigliere nazionale dell’apostolato. Tutti sono invitati a partecipare all’incontro. Inoltre, alle 17,30, dopo la recita del Rosario, si terrà la fiaccolata con la Madonnina di Fatima della Parrocchia, mentre, alle 18,30, Don Giorgio Occhipinti celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di San Pietro.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it