È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I giovani di Lab 2.0: “Non si tocchi la pista ciclabile”. Contrari alla “boutade” del consigliere Angelo Laporta
16 Feb 2018 20:02
Fa discutere l’ipotesi lanciata dal consigliere comunale Angelo Laporta di Insieme che in Consiglio comunale ha detto che se andrà al governo della città la sua parte politica, la pista ciclabile di Marina di Ragusa sarà eliminata. Tanti i commenti social dopo il nostro articolo anche se va detto che questa sembra essere più una “boutade” dello stesso esponente politico più che una posizione condivisa anche dal resto di Insieme. Intanto arrivano anche le prime reazioni politiche.
“Abbiamo letto le posizioni di un Consigliere comunale, che agli abitanti di Marina di Ragusa deve la propria elezione, in merito alla pista ciclabile di lungomare Bisani e siamo rimasti basiti: vorrebbe eliminarla! Noi siamo di tutt’altro avviso, invece, vorremmo investire su questa struttura”. Lo dichiara Alberto Distefano, portavoce dei Giovani Lab 2.0.
“Marina di Ragusa occupa un posto importante nel programma elettorale che stiamo completando in questi giorni e che consegneremo al nostro candidato sindaco Sonia Migliore – dichiara Distefano – e la pista ciclabile, unica opera passabile dell’esperienza grillina, dovrà continuare ad esserci. Nel nostro progetto di città c’è l’idea di potenziarla, metterla in sicurezza e verificare cosa non va. Pensiamo che per quella parte di Ragusa la pista ciclabile sia indispensabile, anche se avevamo in mente un modo diverso per realizzarla. Vorrà dire solo che si dovranno prendere i dovuti accorgimenti perché possa rendere al meglio”.
“La proposta di toglierla – conclude – sembra più una provocazione, ma sia chiaro che su certi temi non si può giocare. Una proposta politica credibile sa ben riconoscere ciò che di buono è stato fatto, anche se proviene dai propri avversari. La pista ciclabile ha senza dubbio qualcosa di buono e noi vogliamo mantenerla”.
LEGGI LA PROPOSTA DI ANGELO LAPORTA
© Riproduzione riservata