È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
‘I GIOCHI DI UN TEMPO’ AL DUOMO DI IBLA
11 Mag 2011 05:22
Appuntamento per grandi e piccini giorno 22 maggio a Ragusa Ibla nello splendido scenario di Piazza Duomo. L’associazione AGE (associazione genitori) sezione Ragusa, patrocinata dal Presidente Mimmo Mandalà in collaborazione con il Gruppo Calacipito di Giorgio Dipasquale, sono entusiasti di presentare la seconda edizione dell’ evento “I GIOCHI DI UN TEMPO”. Gli alunni del circolo didattico Mariele Ventre reciteranno racconti, indovinelli proverbi e antichi detti della Sicilia d’un tempo per ricreare l’atmosfera magica che permea tra passato e presente nella nostra Bella Terra. I presenti si sfideranno a colpi di biglie, “truppietti”, “calacipiti” lanciati ad alta velocità tra le viuzze della città vecchia, cerchi battuti per tutta la piazza, il tutto contornato da buon umore e perché no, un pizzico di malinconia per chi di ricordi ne conserva a bizzeffe.
Secondo il parere del Presidente dell’ Associazione Calacipito Giorgio Dipasquale: “Siamo orgogliosi ed euforici per questa seconda edizione dell’evento dopo il successo della prima dello scorso anno. L’idea che sta alla base del progetto è quella di ricreare un tramite ben saldo tra le antiche tradizioni del passato e la frenesia dei giorni d’oggi che spesso induce all’amnesia di ciò che più ci appartiene. Contro questa amnesia noi vogliamo lottare poiché, eventi come questo, creano un particolare momento di convivialità e continuità tra giovani e meno giovani”. E dunque tutti pronti domenica 22 maggio in Piazza Duomo a Ragusa Ibla a partire dalle 9 del mattino per la grande sfida de “I GIOCHI DI UN TEMPO”, nell’attesa auguriamo un grande in bocca al lupo agli organizzatori e ai ragazzi.
© Riproduzione riservata