È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I GIARDINI IBLEI OSPITANO LA PRIMA EDIZIONE DI “AUTOMOTOCLASSICHE”
23 Mag 2012 10:20
Location d’eccezione per la “mostra scambio” di auto e moto d’epoca, e relativi ricambi, organizzata dall’associazione “AutoMotoClassiche Ragusa” con il patrocinio del Comune di Ragusa. I giardini iblei si trasformeranno in stand d’eccezione, che ospiteranno circa cinquanta pezzi vintage di ben ottanta espositori provenienti da tutta Italia. Una tre giorni speciale quella dal 25, 26 e 27 maggio prossimi, periodo in cui si terrà presso il giardino ibleo la prima edizione di “Automotoclassiche 2012”.
I dettagli della manifestazione resi noti stamane, nel corso di una conferenza stampa a palazzo dell’Aquila. Presenti l’assessore allo Sport Francesco Barone, gli organizzatori dell’evento, Gianni Firrincieli, Maurizio Morello, Giancarlo Malandrino e i responsabili del Veteran Car Club Ibleo.
“Un evento che ha tutti i numeri per diventare un appuntamento fisso nel nostro territorio – commenta l’assessore Barone – e che ben si inserisce nella programmazione del mese di maggio. La mostra infatti si intreccerà ad altre due manifestazione di grande respiro, il festival letterario “A tutto volume” e il moto raduno “Moto storiche nel barocco ibleo”. Grazie a queste iniziative, patrocinate dall’amministrazione comunale, a Ragusa Ibla si registra già il sold out”.
L’inaugurazione della “mostra scambio” sarà venerdì pomeriggio alle 18. Gli interni dei giardini iblei saranno dotati di illuminazione straordinaria per permettere una fruizione ottimale dei visitatori.
“Ci saranno in esposizione alcuni pezzi unici – spiega Gianni Firrincieli – come un rarissimo Volkswagen del ’61, camperizzato, sicuramente una delle attrattive più particolari e curiose, o ancora una Ford A del ’32, una Giulietta Sprint o le Fiat 500 Spider. Inoltre sabato pomeriggio avremo un momento di incontro con il Veteran Car Club Ibleo che proporrà in esposizione per alcune ore la sua collezione”.
Non solo auto d’epoca. Ci saranno anche i motori roboanti di Ferrari e Maserati grazie alla mostra organizzata dal gruppo Scar che prevede di portare a Ibla alcune delle autovetture più belle e da sempre ammirate.
Un lavoro di quasi quattro mesi da parte degli organizzatori che hanno svolto accurate ricerche sul territorio per coinvolgere gli appassionati sicilani e garantire la partecipazione dei tanti collezionisti nonchè di alcuni importanti espositori.
© Riproduzione riservata