I GENITORI TORNANO A SCUOLA

“Qual’è il modo migliore per educare?” E “Che cosa significa educare?” Questi alcuni degli interrogativi oggetto della prima conferenza dedicata all’educazione nell’ambito del laboratorio di formazione tenuto dal pedagogo dott. Tonino Solarino.

Se educazione significa innanzitutto trasmissione di quel senso critico che porta all’autonomia di pensiero, allora una seria riflessione sull’educazione non può prescindere da una meditazione sul ruolo stesso dell’educatore.

“Educarsi per educare” è infatti il titolo della prima delle conferenze  organizzate presso l’asilo “Girotondo” di Ragusa che, dopo il successo ottenuto con l’open day, una giornata all’insegna della famiglia, ha deciso di riaprire le porte agli adulti attraverso un laboratorio di formazione per i genitori che desiderano avviare una riflessione sul significato  stesso dell’educazione e quindi sulle strategie migliori per la sua realizzazione.

I lavori della giornata si apriranno Sabato 14 maggio alle ore 9. 30 presso l’asilo sito in via De Gasperi con l’accoglienza dei piccoli accompagnati dai genitori. Alle ore 10.30 si terrà quindi la conferenza del dott. Solarino seguita da un rinfresco. All’evento parteciperanno anche il presidente della provincia, Franco Antoci, e altre autorità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it