I DEPUTATI DI GIACOMO E AMMATUNA PRESENTANO INTERROGAZIONI ALLA REGIONE

Mattinata con vento gelido nell’altopiano ragusano e numerosi esponenti del Pd con in testa i deputati regionali on.le Ammatuna e Digiacomo, il segretario sezionale di Ragusa Calabrese, consiglieri comunali e semplici iscritti a fare il sit in davanti all’Ato di contrada Mugno per dire che si fa sul serio. E Calabrese che di lotte “popolari” se ne intende con la presenza degli esponenti del Pd ha ammonito sostenendo che è ora di finirla con le parentopoli negli Enti pubblici.

I due deputati all’Ars hanno anche annunziato di aver presentato una interrogazione all’Ars che discutere degli eventi che hanno caratterizzato la protesta per l’assunzione di 19 prococo mentre lo stesso Calabrese ha avanzato istanza al Governo della Regione di una audizione del Pd ragusano mentre si sa che l’Autorità giudiziaria competente prosegue nella inchiesta che sarebbe stata affidata alla Guardia di Finanza di Ragusa.

Insomma un bel mucchio di “iniziative” le cui vittime sono solo i ragazzi assunti lo scorso anno e che ora hanno intentato causa all’Ato per essere assunti in modo stabile argomento che sarà discusso in sede giudiziaria  con il Magistrato del lavoro. Una bel rompicaco, come si vede, in questa vicenda nella quale qualcuno ci sbatterà la testa specie se si sarà dimostrato che qualcosa è stato fatto in dispregio delle norme vigenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it