I COSTI DELLA POLITICA

È stata bocciata la proposta del Pd al Consiglio comunale di martedì scorso, in cui si sarebbe dovuta dare  una sterzata decisiva nella direzione dei tagli alla politica di palazzo dell’Aquila.

“La nostra proposta – chiarisce il segretario cittadino del Pd di Ragusa, Giuseppe Calabrese – rappresentava un segnale ben definito. Tanto è vero che, oltre ai consiglieri comunali, mirava a coinvolgere assessori e sindaco. Il risparmio quantificato ammontava a circa 200.000 euro annue che si sarebbero potuti destinare a scopi e iniziative ben precise da stabilire in Consiglio. Come al solito- continua Calabrese- Dipasquale si è sentito attaccato sul piano personale, ha tentato di giustificare il voto contrario alla nostra proposta distraendo tutti dall’obiettivo finale che, per quanto ci riguarda, è il risparmio per l’ente. Dipasquale, poi, ha sostenuto che la solidarietà si fa in silenzio smentendosi un minuto dopo quando ha annunciato che devolverà parte della sua indennità di carica alla Caritas. . Sinceramente, a noi non interessa cosa fa con i suoi soldi.”

“Per quanto riguarda il Pd,- prosegue Calabrese- noi volevamo dare un segnale ai nostri cittadini che hanno visto lievitare in modo spropositato le tasse locali. La proposta è stata bocciata in modo arrogante dal centrodestra. Una nota a parte merita l’Mpa. Firma il documento e poi si astiene avanzando proposte verbali. Il consigliere Giuseppe Lodestro, se è determinato come ha detto di essere su tale questione, presenti una iniziativa consiliare sulla riduzione del numero delle commissioni. Così avremo modo tutti di studiarla.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it