I controlli di ferragosto: liti in famiglia, locali che non fanno rispettare il distanziamento, droga

Controlli di Ferragosto da parte della polizia. A Scoglitti, un ristoratore è stato multato perchè non ha esposto il cartello che riporta il numero massimo di persone ammesse, non ottemperando alla normativa vigente. Inoltre, il personale che serviva dietro il bancone non aveva le mascherine, nè si adoperava per far rispettare le distanze di sicurezza fra gli avventori per evitare assembramenti.

Inoltre, il locale non rispettava la normativa sulla musica, mettendo la musica ad alto volume anche laddove non era concesso.

A Comiso, è stato arrestato in flagranza di reato un tunisino di 29 anni, Y.M.L., già noto alle forze di polizia, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Il 14 agosto, due persone si aggiravano su un ciclomotore con fare sospetto nei pressi di un wine bar.

Al controllo, il conducente ha tentato di fuggire, fino a quando è stato bloccato.

Il passeggero scendeva e fuggiva a piedi mentre Y.M.L opponeva resistenza fisica nei confronti degli Agenti, i quali, riuscivano a contenerlo accompagnandolo presso gli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza, sottoponendo a sequestro il ciclomotore. E’ stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e furto e su indicazione del Pubblico ministero di turno sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sempre a Comiso, nella tarda serata del 14 agosto è stato tratto in arresto D.D.I. di 30 anni, di nazionalità rumena, già noto alle Forze dell’Ordine, per i reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex convivente e di un altro soggetto.

In particolare, è stata segnalata una lite tra ex conviventi. L’uomo ha chiesto ospitalità per la notte ma poi, dopo aver bevuto, si è scagliata contro la donna che ha avuto lesioni guaribili in 15 giorni. C’erano anche i minori. E’ stato successivamente arrestato.

A Vittoria, lo scorso sabato, è stato arrestato S.N.,un cittadino algerino di anni 34, per produzione e traffico di sostanze stupefacenti, furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A bordo di un motorino prima ha tentato di fuggire, poi è stato trovato in possesso di circa 10.5 grammi di hashish. Il motorino era anche rubato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it