I cittadini di Scicli dicono “No” al centro di accoglienza di Gambacorta

Stamani davanti alla struttura di contrada Gambacorta, alcuni cittadini hanno affisso uno striscione con la scritta “No al centro immigrati”. “Dopo la notizia che  l’amministrazione Giannone ,con delibera di giunta ha autorizzato la Cooperativa Sirio di Ragusa ,  sono stati i cittadini a scendere in campo ed a ribadire con forza la propria opposizione alla creazione dell’ennesimo centro di accoglienza ,che avrebbe individuato nella popolosa contrada Gambacorta a pochi chilometri da Scicli  , una struttura , ex casa di riposo per anziani, che diventerà quindi  un  punto di soggiorno per immigrati .

I cittadini si dichiarano fin da subito contrari, all’ennesimo danno che si vuole perpetrare su un tessuto sociale già ridotto alla fame da un’imperante crisi economica e da uno scempio amministrativo totalmente inappropriato.

Già domenica ,ci sarà una riunione che si preannuncia molto partecipata ,dove i cittadini si riuniranno per decidere sull’organizzazione di un presidio di protesta .

 –Il Gruppo Forza Italia Scicli –Modica ,da sempre vicino ai cittadini e dopo aver ascoltato le ragioni della giusta  presa di posizione contro l’apertura del centro di accoglienza  ,parteciperà alla riunione che si terrà in un’azienda della zona. –

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it