La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ha preso il via la festa della Beata Maria Vergine di Lourdes a San Giacomo
07 Set 2020 09:56
Ha preso il via la festa della Beata Maria Vergine di Lourdes che si tiene nella frazione rurale di San Giacomo, a Ragusa, e che ogni anno rappresenta un punto di riferimento per tutti i credenti e gli osservanti della zona.
Ogni giorno una comunità locale viene a rendere omaggio alla Madonna e ad animare la celebrazione eucaristica. E’ accaduto sabato scorso con la santa messa animata da una delle comunità di questo territorio degli Iblei, quella di Cristo Risorto di contrada Montesano.
A presiedere è stato don Nello Garofalo. Ieri mattina, la celebrazione eucaristica delle 10,30 è stata presieduta da uno dei figli della comunità di San Giacomo, il sacerdote Gino Scrofani, mentre nel pomeriggio si è tenuta la recita del Rosario. La celebrazione eucaristica vespertina, poi, è stata presieduta dal vicario generale della diocesi di Ragusa, il sacerdote Roberto Asta.
Oggi, tra l’altro, i festeggiamenti proseguiranno con la recita del Rosario alle 18,30 e con la santa messa delle 19 che sarà presieduta dal sacerdote Riccardo Bocchieri, parroco della chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa. Domani, invece, alle 8,30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Santo Vitale, il parroco, mentre, dalle 9 alle 12, è fissata l’adorazione eucaristica. In serata, poi, in Cattedrale, a Ragusa, la partecipazione al rito di ordinazione presbiterale del diacono Vincenzo Guastella.
© Riproduzione riservata