La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Guida in stato d’ebbrezza, denunciato extracomunitario a Comiso
20 Dic 2023 11:15
Un cittadino extracomunitario è stato denunciato dalla Polizia locale di Comiso per guida in stato d’ebbrezza. L’uomo è stato coinvolto in un incidente autonomo avvenuto in via Piave alcuni giorni fa, durante il quale l’automezzo da lui guidato si è ribaltato a causa della perdita di controllo.
IL LIMITE ALCOLICO ERA SUPERIORE ALLA MEDIA
Gli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto hanno constatato evidenti segni di alterazione psicofisica nell’uomo, il che ha portato a richiedere accertamenti etilometrici e per l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti. Il test ha rilevato un tasso alcolico superiore a 2 g/l, e ha portato alla conseguente denuncia dell’uomo alla Procura della Repubblica di Ragusa.
Inoltre, la patente dell’extracomunitario è stata ritirata. Il soggetto rischia una pena fino a due anni di reclusione e un’ammenda che può arrivare fino a 12.000 euro in relazione al reato commesso.
© Riproduzione riservata