GRAZIE A TUTTI

A quasi un anno di vita di TVProgress come quotidiano (festeggeremo l’undici gennaio con una colazione di… lavoro) sento il bisogno di ringraziare quanti hanno reso possibile questo incredibile successo del giornale. Anzitutto i nostri lettori che partiti da poche centinaia si son fatti sempre più numerosi e attenti alla nostre edizioni invitandoci a migliorarci giorno per giorno ed a volte a sottolineare critiche e sfasature che ci hanno aiutato a fare le nostra parte seppur modesta nel campo dell’editoria locale ed a volte anche regionale. Poi l’editore, la srl Hgo e il suo direttore Giulio Ottaviano che ha creduto in noi nell’imbarcarsi in una avventura che pochi avrebbero pensato di successo nel giro di meno di un anno con traguardi quantitativi e se volete anche qualitativi davvero impensabili e probabilmente immeritati raggiunti dal nostro giornale. Tutto lo staff editoriale davvero straordinario.

Quindi i tre principali redattori-impaginatori Laura Curella e Guglielmo e Danilo Portelli che hanno reso possibile tutti i giorni, anzi tutte le notti perché il giornale è sempre uscito a mezzanotte ed un minuto giorno dopo giorno, festivi dopo festivi, domeniche dopo domeniche. Uno sforzo enorme del quale sarò loro grato per sempre e che è valso ad avere un prodotto quanto meno “sicuro”. Ancora gratitudine agli inserzionisti commerciali e istituzionali che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza anche quando si poteva pensare di buttare dalla finestra quei (per fortuna pochi) soldini che in momenti di crisi come questo vissuto nell’ultimo anno  sono importanti e che hanno voluto farci continuare a “vivere” pur avendo espresso chiaramente che da noi ha ospitalità anche chi non può cacciare un euro per pubblicità. A seguire gli uffici stampa degli enti pubblici ma anche privati che ci hanno regalato il frutto del loro lavoro fatto di professionalità, serietà, indipendenza e correttezza di informazione che ci ha permesso di scegliere le “vere” notizie da pubblicare e da far risaltare nella giungla delle comunicazioni. In sostanze mentre prima avevamo la necessità di procurarci le notizie la nostra crescita ci impone adesso di dover sacrificare sull’altare dello spazio alcune notizie che per la loro dimensione devono essere tralasciate a rimandate.

Infine tutti i collaboratori, moltissimi dei quali aspiranti giornalisti per cui il nostro  giornale è diventato la fucina della loro possibile professione. Li voglio nominare uno per uno sperando di non scordarne qualcuno. Angela Barone, Giancarlo Iaia, Chiara Castilletti, Gino Cintolo corrispondente da Padova, Giovanni Cintolo corrispondente da Venezia, Ornella Tumino corrispondente da Roma, Giuseppe Manenti da Roma, titolare della rubrica dei vini, Giuseppe Scalone corrispondente da Milano, Elisa Ragusa, Salvo Vassallo, Pina Cocuzza, Paolo Mandarà, Martina Arena, Elisa Montagno, Gianna Dimartino, Gianni Giacchi, Roberta Bertolone, Isabella Roccuzzo, Chiara Mallia, Ivana Iacono, Samantha Nicosia, Marcella Burderi, Tiziana Scuto, Daniele Di Stefano, Saro Distefano, Alessandro Tumino titolare della rubrica di Medicina, Daniela Garofalo, Raffaele Ragusa e Martina Chessari. Tutti in modo diverso ma entusiastico hanno dato una mano alle riuscita del nostro impegno. Grazie a tutti.  (Franco Portelli)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it