GRAZIE A NOI IL COMUNE DI COMISO RECUPERA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO

Grazie alla nostra iniziativa il Comune di Comiso recupererà  centinaia di migliaia di euro. FATTI ,NON CHIACCHIERE !

Apprendiamo con soddisfazione  leggendo i media  che la nostra iniziativa nel richiedere una visita Ispettiva al Comune di Comiso per verificare la  corretta applicazione   di quanto previsto dal D.P.R.S  L.R. 22/86 in merito alle tariffe per lo svolgimento dell’attività della Comunità Alloggio per Disabili Psichici  è servita a centrare due obiettivi.

Il primo, che l’Ente Comunale dal 2017 si sta adoperando a rispettare  le giuste e dovute direttive previste dall’art.12  (dell’allegato D) di cui al D.P.R /96 ,  della  Legge Regionale 22 /86 , così come evidenziato dal verbale redatto in data 20.01.2017 dall’Ispettore Regionale.

Il secondo,  per noi   abbastanza importante, è  l’Ente Comunale a seguito della nostra proposta contenuta nel precedente comunicato , da quanto ci risulta si è adoperato a far predisporre  agli uffici di pertinenza  gli atti necessari  per il recupero di somme di denaro provenienti dal Fondo Nazionale Sanitario come previsto dall’art.14 dell’allegato D della Convenzione tipo .  Fin d’ adesso chiediamo  che le eventuali somme che a nostro avviso ammonterebbero a circa 800.000,00 euro se recuperate  vengano utilizzate  nel settore delle politiche sociali a favore delle famiglie disagiate, di giovani disoccupati ,di anziani , di portatori di handicap, e di altri soggetti in difficoltà, tutto a sostegno  dei cittadini!

Ci dispiace comunque constatare, che un’azione  da parte nostra  finalizzata a stimolare l’amministrazione comunale ad attuare percorsi e procedure che consentano al recupero di queste somme importanti , sia  stata   recepita come una critica strumentale , letto le dichiarazioni rilasciate alla stampa ed  i post sui social  che addirittura rasentano la minaccia .

 Del resto condividiamo  quanto  evidenziato dal  Sindaco rispetto alle ispezioni ,ai controlli, ritenuti necessari e auspicabili quando sono finalizzati come nella fattispecie ed altresì  invitiamo l’Assessore al ramo  a saper   interpretare bene   quanto scritto sul verbale di fine ispezione .

Come sempre dichiarato  e sostenuto questo è, e vuole essere il nostro contributo costruttivo  che intendiamo dare all’amministrazione comunale ,finalizzato all’interesse primario della città e dei cittadini. Saremo sempre vigili e da pungolo in modo responsabile e propositivo , sempre pronti al dialogo con coloro che hanno a cuore la comunità, come crediamo essere stati in questo caso.

Con rammarico e delusione  la posizione critica  assunta dal Sindaco e dalla sua amministrazione nei nostri confronti , ci induce a fare le nostre ulteriori riflessioni e valutazioni politiche.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it