La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Grave incidente a Chiaramonte, donna investita da un’auto: automobilista non si ferma a prestare soccorso
03 Set 2025 15:00
Momenti di paura oggi, intorno alle 13:30, lungo corso Europa, una delle arterie principali della città di Chiaramonte. Una donna che camminava a bordo strada è stata travolta da un’auto che, secondo le prime testimonianze, non si è fermata a prestare soccorso.
La dinamica dell’incidente
La donna stava percorrendo la via quando sarebbe stata colpita da una vettura proveniente, secondo le prime informazioni, dal senso opposto di marcia. L’impatto è stato violento e ha scaraventato la vittima a terra. Testimoni oculari hanno riferito che il veicolo responsabile potrebbe essere un’utilitaria bianca.
Subito dopo l’accaduto, alcuni passanti hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del 118, arrivato in pochi minuti.
I soccorsi e le condizioni della donna
Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha stabilizzato la donna e disposto il trasferimento urgente presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini delle forze dell’ordine
I Vigili urbani di Chiaramonte hanno chiuso temporaneamente al traffico corso Europa per consentire i rilievi, mentre i Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza che possano aiutare a individuare l’auto pirata.
© Riproduzione riservata