Grandi successi per la Polisportiva Erea

Terzo posto della Polisportiva Erea del presidente Alessandro Tuttolomondo ai campionati regionali esordienti B di Caltanissetta. Un risultato stratosferico se si considera che i ragusani si sono mesi dietro società blasonate siciliane. Davanti a loro sono la Polisportiva Mimmo Ferrito di Trapani e Poseidon di Catania. La Polisportiva Erea ha scavato un solco e raggiunto un risultato incredibile. Un bronzo che fa felice tutti: soprattutto i genitori della spedizione in terra nissena. “Questo è il risultato – dice Tuttolomondo – del grande sacrificio che facciamo tutti. Questo è il risultato della politica dell’Amministrazione Comunale di Ragusa che dà la possibilità alle società di allenarsi alla piscina comunale di Ragusa a costi bassi. Noi pensiamo a formare i campioni che oltre ad essere dell’Erea sono di Ragusa”.

Trascinatore della squadra a Caltanissetta è stato Leonardo Perlini che è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale nei 100 e 200 dorso e 200 stile libero e secondo posto nei 400 stile libero. Ottime le prestazioni anche per Raffaele Parisi: terzo nei 200 misti e 50 farfalla. Terzo posto anche per la staffetta mista maschile (Schembari-Sammito-Parisi-Perlini) e ottime prestazioni per tutti gli altri atleti che punto dopo punto portano la società ad un terzo posto nella classifica generale con 304 punti su 34 società. Gli atleti che hanno preso parte alla spedizione nissena sono: Sammito Riccardo, Perlini Gabriele, Schembari Vittorio, Scribano Emanuele, Salvorossi Carla, Iacono Marisol, Pluchino Francesca, La Rosa Francesco, Licitra Giovanni, Pagano Adriano, Schembari Laetitia.

L’allenatore Massimo Canonico aggiunge: “Siamo sulla giusta strada, i ragazzi devono pensare solo a lavorare e divertirsi allo stesso tempo e i risultati continueranno ad arrivare. Questo terzo posto è un risultato incredibile, frutto di un ottima collaborazione tra lo staff della Polisportiva Erea. L’appuntamento è alla prossima settimana con la categoria Ragazzi a Paternò.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it