GLI AUTOBUS A RAGUSA

Egregio Direttore, mi è capitato di passare per viale Tenente Lena e di vedere la palina di cui Le invio la foto.

Questo impianto fa parte di quella serie di paline e portamanifesti che furono installati per riportare gli orari delle linee dei bus urbani, ma che , in effetti, son serviti solo per ingrossare il portafoglio della ditta appaltatrice, e si spera solo il suo, con i profumati introiti degli spazi pubblicitari, mentre gli orari sono stati sempre malamente leggibili. Ora che il servizio è ridotto, per la consunzione dell’AST, potrebbe essere rivisto il posizionamento degli impianti, senza dire che, almeno potrebbero essere rettificati gli orari.

Ma si sa che questo tipo di impianto nasce come servizio per i cittadini, come anche le transenne ai crocevia, ma si risolvono solo in un affare per la ditta che, talvolta non provvede neanche all’ordinaria manutenzione.

Ma tollerare, addirittura, il messaggio che è riportato su questa palina, come penso su altre, è troppo: è solo provocazione invitare, fra l’altro con firma di un sindaco che non c’è più e di assessore altrettanto decaduto, invitare a salire sui nuovi mezzi pubblici, quando sappiamo che sono stati riesumati quelli vecchi per mancanza di soldi per le riparazioni.

In proposito sarebbe interessante sapere se i competenti uffici comunali tengano conto di queste croniche lacune del servizio ai fini di eventuali somme da corrispondere all’AST.

Lettera firmata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it