GLI ARCHITETTI IBLEI A CONFRONTO CON LE NUOVE SFIDE DELL’ABITARE

Nuove tecniche decorative. Soluzioni di alto design che necessitano, per una resa perfetta, conoscenze applicative specifiche. Per puntare a nuove tendenze. E aprirsi alle sfide dello stile. Questi gli obiettivi dei meeting di aggiornamento promossi dall’Ordine degli architetti e che, ieri pomeriggio, hanno visto la presenza dei rappresentanti di un’azienda leader nel settore, Metropolis by Ivas.

“E’ opportuno che gli architetti, per la particolarità dell’azione che svolgono – dice il presidente dell’Ordine Giuseppe Cucuzzella – possano apprendere da vicino le tecniche e le metodologie per ottenere gli effetti voluti dalle grandi case che si occupano dell’applicazione al fine di realizzare pavimenti resinosi o ancora pitture e decorazioni all’avanguardia. Dobbiamo, come professionisti, essere in grado di soddisfare qualsiasi gusto o necessità stilistica, proponendo decorazioni di stile classico, rustico e soluzioni più innovative. Per questo motivo si avverte l’esigenza di esplorare anche nuovi percorsi per la decorazione e l’arredamento. Le barriere culturali e stilistiche si abbattono nel momento in cui nascono nuove occasioni di confronto. E su questo fronte il nostro Ordine è molto attento ad aprirsi ai venti di novità”.

All’appuntamento di aggiornamento hanno partecipato Salvatore Belfiore, l’architetto Laura Calvagna e Filippo Colonna che, ciascuno per le proprie competenze, hanno illustrato le peculiarità di tendenze e stili moderne che si aggiornano sulla base dei confronti tra tecnici oltre che, naturalmente, venendo incontro alle richieste di mercato. “Il nostro Ordine – continua il presidente Cucuzzella – cerca di fornire una risposta puntuale alle necessità dei propri iscritti anche con questi appuntamenti programmati con una certa periodicità e che puntano ad accrescere le competenze di professionisti che si danno da fare per garantire la resa migliore nel contesto della propria attività”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it