GIUSEPPINA TORRE IN CONCERTO A IBLA - Ragusa Oggi

GIUSEPPINA TORRE IN CONCERTO A IBLA


Condividi su:


GIUSEPPINA TORRE IN CONCERTO A IBLA
Cultura
17 febbraio 2011 16:37

L’auditorium di S. Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla ospiterà sabato, giorno 19 febbraio, il concerto della pianista vittoriese Giuseppina Torre che si esibirà al pubblico presentando brani inediti, parte del suo repertorio personale. L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa a palazzo dell’Aquila a Ragusa.

E’ una bella occasione per la città di Ragusa- afferma l’assessore alla cultura, Francesco Barone- Giuseppina Torre è un’artista eccellente che ha partecipato a numerosi concorsi e all’evento “Ibla Gran Price”-. Secondo Amedeo Fusco, organizzatore dell’evento, il concerto è un momento che sintetizza da una parte la fruizione di un bene architettonico riaperto al pubblico e dall’altra un evento di grande portata culturale.

E’ un’idea che ho sposato insieme al direttore artistico Maurizio Nicastro- afferma Amedeo Fusco- l’ingresso è gratuito e speriamo che la gente arrivi numerosa per assistere ad uno spettacolo veramente valido-. Giuseppina Torre è forse più conosciuta in Italia e all’estero che in provincia di Ragusa.

Ha tenuto concerti in Portogallo, Spagna, Romania e in città italiane come Ravenna, Trieste, Milano, Torino. Per dieci anni è stata concertista di musica classica, poi ha preferito comporre e suonare brani propri. – Ringrazio l’amministrazione comunale- afferma la pianista- per la possibilità che mi dà di potermi esibire a Ragusa Ibla. Nelle mie composizioni, protagonista è il cuore; i miei concerti sono un viaggio emozionale; è come sfogliare le pagine di un libro-.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria