In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre, il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa ha ospitato questa mattina un appuntamento ad alta valenza educativa dedicato alla prevenzione, alla conoscenza della patologia e alla promozione del benessere, organizzato da AIAD Ragusa nell’ambito della campagna nazionale “Conosci il diabete, proteggi la tua vita”. L’evento […]
GIUSEPPINA TORRE IN CONCERTO A IBLA
17 Feb 2011 16:37
L’auditorium di S. Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla ospiterà sabato, giorno 19 febbraio, il concerto della pianista vittoriese Giuseppina Torre che si esibirà al pubblico presentando brani inediti, parte del suo repertorio personale. L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa a palazzo dell’Aquila a Ragusa.
E’ una bella occasione per la città di Ragusa- afferma l’assessore alla cultura, Francesco Barone- Giuseppina Torre è un’artista eccellente che ha partecipato a numerosi concorsi e all’evento “Ibla Gran Price”-. Secondo Amedeo Fusco, organizzatore dell’evento, il concerto è un momento che sintetizza da una parte la fruizione di un bene architettonico riaperto al pubblico e dall’altra un evento di grande portata culturale.
E’ un’idea che ho sposato insieme al direttore artistico Maurizio Nicastro- afferma Amedeo Fusco- l’ingresso è gratuito e speriamo che la gente arrivi numerosa per assistere ad uno spettacolo veramente valido-. Giuseppina Torre è forse più conosciuta in Italia e all’estero che in provincia di Ragusa.
Ha tenuto concerti in Portogallo, Spagna, Romania e in città italiane come Ravenna, Trieste, Milano, Torino. Per dieci anni è stata concertista di musica classica, poi ha preferito comporre e suonare brani propri. – Ringrazio l’amministrazione comunale- afferma la pianista- per la possibilità che mi dà di potermi esibire a Ragusa Ibla. Nelle mie composizioni, protagonista è il cuore; i miei concerti sono un viaggio emozionale; è come sfogliare le pagine di un libro-.
© Riproduzione riservata