Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Giovanni Pluichino, decano dei giornalisti ragusani. Al “Feliciano Rossito” una serata in suo onore
06 Dic 2018 10:47
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Mercoledi sera al Feliciano Rossitto c’è stata grande festa in onore del giornalista dott. Giovanni Pluchino decano dei giornalisti ragusani che ha donato 106 volumi del giornale “La Sicilia” e che come ha sottolineato il presidente on.le Giorgio Chessari ad inizio dell’incontro è da considerare un gesto molto generoso. Quindi in un’aula piena di gente sono intervenuti il segretario dell’Assostampa Gianni Molè che ha fatto un excursus delle vicende che lo hanno visto protagonista assieme al festeggiato della vita professionale di entrambi e subito dopo gli interventi di Giacomo Schembari direttore del Centro Servizi culturali e della Presidente dell’Associazione Genius preside Simonelli che hanno messo in risalto il ruolo di Pluchino nel giornalismo ragusano così come aveva fato nell’introduzione Giorgio Chessari ricordando alcuni episodi salienti della vita ragusana.
Dopo una serie di interventi del pubblico la parola è toccata a Giovanni Pluchino il quale molto emozionato ha raccontato gli episodi più salienti della sua attività giornalistica seguiti con grande attenzione dal pubblico presente. Alla fine grande applauso e per chiudere la magnifica serata un concerto in onore del festeggiato.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it