È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIOVANNI MOSCATO SPOSA IL PROGETTO DELLA MELONI E ADERISCE A “FRATELLI D’ITALIA”
22 Gen 2013 20:37
La mia scelta di adesione a Fratelli d’Italia-centrodestra nazionale nasce da un profondo ed intimo richiamo derivante dalla comunità politica nella quale sono cresciuto e con la quale intendo proseguire un percorso di cambiamento e rinnovamento, non solo della classe dirigente ma anche del modo di intendere la politica.
Fratelli d’Italia nasce per incarnare quei valori come la partecipazione, la democrazia, il merito.
Fratelli d’Italia è anche l’auspicio veemente di una generazione che guarda al cambiamento e che crede nella lotta contro il decadimento morale della politica.
Purtroppo il PDL non è riuscito ad interpretare il bisogno dei cittadini, trasformandosi, ahimè, sempre più in un partito personalistico e autocelebrativo.
Numerose sono le vicende che oggi mi fanno dire che la misura è colma: la mancata celebrazione di un vero congresso anche locale, l’appoggio al governo Monti, l’epurazione scientifica di chi viene dal percorso della destra e soprattutto l’annullamento delle primarie.
La rinuncia da parte del Pdl alle primarie è la dimostrazione della miopia politica di una classe dirigente che non ha capito di aver perso l’occasione per riconquistare la credibilità da parte di un elettorato di centrodestra, ormai immeritatamente trascinato dalla confusione e dal tira e molla del PDL.
E‘ giunto il momento di gettare le basi per una nuova realtà, per un nuovo soggetto politico capace di interpretare al meglio le esigenze dell’elettore di centrodestra. Un nuovo partito appunto che abbia come parole d’ordine: onestà, merito e partecipazione.
Inizia una nuova sfida e dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi per riconquistare la fiducia di molti cittadini delusi da una politica lontana dai veri problemi e dalle concrete esigenze.
Fratelli d’Italia è l’unica nuova e propositiva alternativa per un concreto cambiamento. I cittadini meritano onestà e una politica umile che si riavvicina al nostro popolo. E’ dal territorio bisogna ripartire, valorizzandolo e difendendolo. L’intento è quello di riconquistare la fiducia di tanti uomini e donne che oggi sono delusi dalla malapolitica.
L’esigenza di abbracciare il nuovo progetto politico di Fratelli d’Italia-centrodestra nazionale è assolutamente in sintonia con i miei ideali e con il mio percorso politico-culturale.
Fratelli d’Italia è una sfida per il futuro, una sfida veritiera e passionale che mi ha dimostrato e dimostrerà a tutti che le scelte autentiche non lasciano spazio alla paura.
© Riproduzione riservata