La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
GIOVANNI MIGLIORE SPIEGA COME AZZERRARE NEL GIRO DI DUE ANNI E MEZZO LA TARSU
24 Mag 2013 14:12
Il candidato a sindaco di Modica Giovanni Migliore interviene sulla questione TARSU spiegando come la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani può nel giro di due anni e mezzo essere azzerata tramite l’abbattimento progressivo dei costi.
Secondo Migliore infatti basterebbe seguire un sistema, un modello innovativo che è già stato attuato in altri Comuni italiani il quale prevede l’eliminazione del ricorso alle discariche e la rivendita con profitto sul mercato dei rifiuti riciclati. Azioni concrete e reali che se avviate anche a Modica permetterebbero di arrivare a soglie di riciclo e riutilizzo vicine al 99%.
“Un obiettivo ambizioso – spiega il candidato Migliore – ma perseguibile facilmente grazie a modelli di raccolta già operativi in altre città virtuose; copiare a volte non fa male, quando si tratta di giuste cause e risolutive per il bene di una collettività.”
© Riproduzione riservata