È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIOVANNI IACONO TORNA ALLA CARICA SUL COPAI
17 Giu 2011 08:14
Torna alla carica sul COPAI il capogruppo di Italia dei Valori alla Provincia Regionale di Ragusa, Giovanni Iacono, chiedendo, in una interrogazione, che l’Ente, responsabile in quanto beneficiario dei progetti, provveda con fondi del proprio bilancio al pagamento delle spettanze ai giovani coinvolti nei progetti.
Iacono chiede poi di provvedere anche, urgentemente e senza alcun indugio, ad avviare alla creazione d’impresa, così come promesso in fase di selezione con bando pubblico, tutti i giovani coinvolti nei progetti e a rilasciare urgentemente il previsto attestato di expertise per i giovani coinvolti.
A corollario di queste richieste il capogruppo di Italia dei Valori chiede di avere notizie su come siano state spese le somme del bilancio dell’Ente stesso (€ 160.000,00 in due tranche di 80.000,00 euro ciascuna) assunte con determine dirigenziali del 2006 per i progetti 83 e 84 e sulle motivazioni che hanno condotto la Provincia ad erogare le somme dal proprio bilancio nonostante le convenzioni prevedessero che “il pagamento avverrà a stretto margine di liquidazione a presentazione di fattura e in subordine al ricevimento degli acconti e dei SAL da parte dell’ Assessorato Regionale al lavoro/Ministero dell’ Ambiente”.
L’ultimo appunto che Iacono muove alla Provincia è sul perchè essa abbia abdicato al proprio ruolo di controllo tramite il Comitato Valutazione e Monitoraggio dei progetti che pare non si sia più riunito dopo il febbraio 2008 per mancanza dei fondi occorrenti per garantire rimborsi spesa e gettoni di presenza. L’esponente di IdV conclude chiedendo copia delle relazioni che – presumibilmente – sono state fatte dal ‘responsabile’ nominato dall’Ente con il compito di curare in ogni aspetto la corretta esecuzione dei termini contrattuali.
© Riproduzione riservata