È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIOVANNI COSENTINI IL CANDIDATO SINDACO PER “TERRITORIO”
05 Feb 2013 18:51
Si apre ufficialmente la campagna elettorale in provincia di Ragusa. I primi nomi per le poltrone di primo cittadino escono fuori dal coordinamento provinciale di Territorio. Giovanni Cosentini per Palazzo dell’Aquila, l’appoggio alla lista civica di Mommo Carpintieri per Modica. Un’azione dirompente per fare immediata chiarezza sulle future scelte politiche del movimento, oggetto di numerose congetture nel corso dell’ultima settimana.
“Siamo una forza abituata a governare – afferma Nello Dipasquale – per cui dettiamo noi l’agenda politica. Facciamo noi i nomi, aprendoci contemporaneamente alla società civile, ai movimenti ed a chiunque intenda appoggiare il nostro progetto”.
“Sia su Ragusa che su Modica si tratta di due candidature importanti e significative perché sia Cosentini che Carpentieri hanno grande esperienza amministrativa e potranno governare nel migliore dei modi le due città – spiega il segretario regionale di Territorio -. Le loro candidature sono maturate all’interno dei rispettivi direttivi cittadini di Territorio e sono state poi presentate e accolte nel direttivo provinciale perché naturalmente l’idea del nostro movimento è sempre quello di partire dalla proposta che arriva dalla base. Per Ragusa Cosentini è la scelta migliore. E’ stato un ottimo vicesindaco, sarà un ottimo sindaco. In fondo abbiamo amministrato in tandem la città e dunque conosce perfettamente sia la macchina amministrativa che le necessità future di Ragusa”.
Corsa aperta anche per Viale del Fante. “Le elezioni provinciali si faranno – dichiara l’onorevole – e noi ci faremo trovare pronti. Daremo il via ad un confronto interno, dando mandato al presidente provinciale Michele Sbezzi e al componente del direttivo Raffaele Schembari di formare una rosa di nomi tra i quali scegliere”.
Smentite fortemente quindi le voci che indicavano come candidato lo stesso Michele Sbezzi.
Nessuna indiscrezione invece per gli altri comuni al voto, Comiso ed Acate. “Territorio sta proseguendo il suo confronto a livello locale e presto renderà pubbliche le proprie scelte”, precisa Dipasquale.
“Lavoriamo da tempo per questo progetto – dichiara Giovanni Cosentini – ed intendiamo affrontare al meglio la prossima competizione elettorare. Il mio nome, oltre a trovare una forte condivisione all’interno del movimento, è stato accolto con molto affetto. Ciò mi responsabilizza ulteriormente. Abbiamo voglia di proseguire il nostro percorso politico garantendo una squadra efficiente e preparata per amministrare il comune di Ragusa”.
© Riproduzione riservata