Giovani commercialisti, nuova guida a Ragusa: Valentina Depetro è il nuovo presidente

Nuova energia, nuove idee e una visione al passo con le sfide della professione: è con questo spirito che Valentina Depetro, 29 anni, ragusana, è stata eletta presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UGDCEC) di Ragusa. Succede a Cristian Donzello, raccogliendo il testimone in un momento decisivo per le giovani generazioni della categoria.

Ad affiancarla nel nuovo direttivo saranno Matteo Pirrè (vicepresidente), Federico Chinnici (segretario), Lorenzo Piccione (tesoriere), Marcello Sallemi, Cristina Trigilia e Lucia Ciarcià (consiglieri). Nel Collegio dei Probiviri entrano Carmelo Alecci, Andrea Scarso e lo stesso Cristian Donzello.

“L’UGDCEC è prima di tutto una comunità – afferma con entusiasmo la neo-presidente Depetro –. Amicizia, lealtà e sinergia sono i valori fondanti che ci guideranno. Perché ciò che rende unica la nostra professione non sono solo le competenze, ma le persone e i legami che sappiamo costruire”.

Determinata e già fortemente stimata tra i suoi colleghi, Depetro pone al centro del suo mandato il sostegno concreto all’inserimento dei giovani nella professione e l’avvio di percorsi di formazione mirati. “Dopo la pausa estiva – annuncia – pianificheremo una serie di iniziative capaci di rispondere in modo pratico alle esigenze reali dei nostri iscritti, promuovendo confronto, aggiornamento e condivisione”.

L’elezione di Valentina Depetro rappresenta non solo un cambio generazionale, ma anche un segnale chiaro: l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ragusa vuole essere protagonista, con una guida giovane e preparata che promette un futuro fatto di collaborazione, crescita e nuove prospettive.

Una sfida accolta con determinazione da una squadra coesa e pronta a dare voce alla nuova generazione di professionisti, in una stagione cruciale per l’evoluzione della categoria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it