GIOVANE ACATE CONTRO LE ATTIVITA’ CRIMINALI NELLA CITTADINA

Recentemente Acate vive un disagio dettato dai frequenti furti e dalle crescenti attività criminali in genere. Il gruppo politico di Giovane Italia Acate non fa finta di nulla, e ritiene fondamentale ascoltare le richieste dei cittadini. Per questo ha deciso di inviare una lettera all’amministrazione comunale in cui si chiede che la politica si attivi affinché venga avviato il servizio di video sorveglianza.

Negli ultimi mesi infatti il comune è stato oggetto di commissione di reati sia contro la persona che contro il patrimonio. Purtroppo, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalle forze dell’ordine, come dimostrano le recenti operazioni della stazione dei carabinieri che hanno portato all’arresto di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché alla commissione di furti, gli stessi atti continuano a ripetersi. Di tutto questo ne risente la comunità acatese, che spera si possa trovare una soluzione positiva per rendere più sicura la cittadina.

Tenuto conto di quanto denunciato, Giovane Acate chiede alle istituzioni in indirizzo, e in particolare al sindaco Giovanni Caruso, di adoperarsi al fine di far funzionare, una volta per tutte, il sistema di videosorveglianza, considerandolo uno strumento utile sia sotto il profilo preventivo che repressivo, già impiantato nei punti cruciali della cittadina.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it