Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Gioco Day: a Modica celebrata la giornata dei diritti dell’infanzia e adolescenza. FOTO
20 Nov 2023 15:25
Gioco day, una bella festa di bimbi e colori. Nella Giornata dei diritti di infanzia e adolescenza, il diritto di giocare e creare. A Modica un bell’appuntamento. Per Maria Monisteri, Sindaco di Modica: “Oggi è la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si commemora nella data della Dichiarazione dei diritti del fanciullo, approvata dalla Nazioni Unite nel 1959. Al primo punto dice: «Al bambino si devono dare i mezzi necessari per il suo sviluppo, sia materiale che spirituale». Ieri, Modica ha vissuto il Gioco Day. Una festa, una bella domenica tra gioco, divertimento, sorrisi e tanta partecipazione.
Chiara Facello, Assessore alle Politiche Educative sottolinea gli aspetti positivi dell’iniziativa: “Gioco Day, ha trasformato Piazza Matteotti nel luogo del pieno diritto dei bambini al gioco. Tra adulti, bambini, famiglie, insegnanti, amici e felicità! E’ stato bello partecipare a tante ore colorate e divertenti. Grazie a Elvira Torchi e a tutti quelli che si sono spesi per fare di piazza Matteotti, la piazza dei Bambini! Gioco day ha permesso a tutti di essere bambino, di non smettere di crescere e di creare”.







© Riproduzione riservata