Giochi non autorizzati in un bar di Donnalucata e serate danzanti abusive a Modica: i provvedimenti del Questore

Il Questore della Provincia di Ragusa ha emesso un provvedimento di revoca dell’autorizzazione per l’installazione di giochi leciti all’interno di un bar situato a Donnalucata. Questa decisione è stata presa dopo un’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, in seguito a segnalazioni e accertamenti effettuati dalla Guardia di Finanza di Modica.

Durante i controlli è emerso che nel locale commerciale erano stati installati più apparecchi di quelli autorizzati e che il titolare dell’autorizzazione di Pubblica Sicurezza non risultava più proprietario della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, poiché era stata ceduta a un’altra persona.

PROVVEDIMENTI ANCHE PER UN LOCALE DI MODICA

Nel mese di giugno, il Questore di Ragusa aveva già emesso un’ordinanza di cessazione di un’attività di trattenimenti danzanti, svolta senza il previsto titolo di Polizia, da parte del titolare di un altro esercizio commerciale nella periferia del Comune di Modica. Durante i controlli effettuati in quel caso, era stato accertato lo svolgimento di una serata danzante senza la verifica di agibilità della struttura e senza la licenza prevista dall’articolo 68 del TULPS (Testo Unico delle leggi di P.S.). Di conseguenza, il titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato amministrativamente e deferito all’Autorità Giudiziaria per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it