GIANFRANCO MICCICHE’ A FIANCO DI CARMELO INCARDONA. “L’UOMO GIUSTO PER IL NUOVO INIZIO DI VITTORIA”

Un nuovo inizio per la città di Vittoria. Carmelo Incardona e il centrodestra ci credono: questa volta può essere la volta buona per cambiare l’Amministrazione della città ipparina. Sabato pomeriggio alla convention che ha lanciato il candidato a sindaco c’erano tanti amici di Forza del Sud e di tutti i partiti del centrodestra. Primo su tutti il sottosegretario, nonché leader di Forza del Sud, Gianfranco Miccichè. Ma non solo. Molti infatti gli esponenti del Pdl: a partire dal deputato regionale Innocenzo Leontini, insieme ai sindaci di Ragusa, Ispica, Santa Croce. Ed ancora i deputati di Forza del Sud Fallica, Centaro e Bufardeci, Peppe Drago del Pid e il leader nazionale dei Cristiano Riformisti Antonio Mazzocchi, che insieme ad Alleanza di centro di Pionati, andranno a formare un’altra lista a fianco di Incardona. Tra le assenze invece si nota quella del deputato nazionale Nino Minardo e del suo gruppo vittoriese. Dopo i presunti attriti dei giorni scorsi infatti fra l’assessore Riccardo Terranova e il candidato a sindaco, bisognerà attendere la prossima settimana per ricucire gli strappi e ripartire insieme. Ma sia Miccichè sia Incardona sono sicuri che la frattura sarà presto ricomposta e che gli amici del Pdl riprenderanno molto presto il viaggio insieme al resto della coalizione.

Gianfranco Miccichè dal podio ribadisce più volte che Incardona è l’uomo giusto per Vittoria e per un nuovo inizio per la città di Vittoria. Carmelo Incardona spiega i motivi che lo hanno spinto ad intraprendere questa avventura: “Perché sono innamorato di questa città, perché voglio fare il sindaco di Vittoria”.

Cambiando argomento, Miccichè ha parlato del tanto atteso raddoppio della Ragusa-Catania. Il sottosegretario conferma che il Cipe ha espletato tutto quello che rientrava tra le proprie competenze, e che il vero rischio sta nel fatto che il governo regionale ha tolto la propria parte di finanziamento. Dichiarazioni che non fanno il paio con quelle di Raffaele Lombardo che qualche settimana fa aveva invece tranquillizzato la platea dell’Mpa a Ragusa, durante l’assemblea che ha scelto Salvatore Battaglia come candidato a sindaco del movimento autonomista a Ragusa.

Dunque, se non ci saranno altre novità, in attesa della ricomposizione della frattura con il Pdl “minardiano”, a fianco di Carmelo Incardona ci saranno ben 7 liste: Forza del Sud, Pdl, Pid, Vittoria che cambia, Un nuovo inizio, Una bella Vittoria, e Alleanza per Vittoria e Scoglitti (Cristiano riformisti e alleanza di centro).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it