GENERAZIONE FUTURO: I GIOVANI FINIANI DELLA PROVINCIA DI RAGUSA SI DANNO LA PROPRIA STRUTTURA IN VISTA DEI CONGRESSI

Con la prima riunione operativa avvenuta giorno 26 novembre, presso la sede provinciale FLI in Viale Ten. Lena,i giovani di FLI della provincia ragusana, sotto l’etichetta del loro movimento “Generazione Futuro”, si strutturano al fine di diventare una realtà tangibile e presente su tutto il territorio ibleo. Punto di partenza di questa nuova fase gli ottimi risultati, ottenuti negli ultimi mesi, che li ha visti impegnati su più fronti, da quello strettamente politico di realizzazione del programma in campagna elettorale, alla risoluzione di problematiche particolarmente vicine ai giovani come il caso delle classi pollaio oggetto di interrogazione parlamentare.

I giovani finiani adesso, in vista della loro stagione congressuale, parallela a quella di FLI, hanno stabilito tempi, modi e obiettivi di questa fase, che prevede la costituzione di due primi circoli giovanili di base, a Ragusa e a Modica, l’avvio della fase di tesseramento, e la nomina di cariche provvisorie e informali. “Si tratta” – spiega il commissario Simone Digrandi, “di una fase necessaria. Prima dei congressi servono comunque alcune figure che, informalmente, siano in grado di avviare tutta l’attività, consegnandola, poi, ad un organismo designato dalla base e con la più giusta delle forme”.

Si è deciso quindi di nominare Barbara Antoci come coordinatrice del costruendo circolo di Ragusa, Marco Sparacino per il circolo di Modica, Gianluca Zocco referente GF per le problematiche universitarie, Giorgio Piccitto e Michael Massari come referenti per i licei.

Suddette cariche insieme a tutto il movimento provinciale parteciperanno, come è già avvenuto in passato, a tutti i congressi cittadini FLI e al primo congresso provinciale, durante il quale interverranno per proporre la loro linea programmatica che verrà delineata in una nuova riunione aperta a tutti sabato 10 dicembre.

Nei prossimi giorni, intanto, i delegati per le problematiche universitarie guidati da Gianluca Zocco inizieranno una fase di lavoro insieme a Generazione Futuro Catania, mentre Simone Digrandi, a Milano, incontrerà i colleghi della sede regionale lombarda. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it