GARA DI MOTOARATURA: SABATO E DOMENICA DUE GIORNI RICCHI DI APPUNTAMENTI A CHIARAMONTE

Tutto pronto per l’appuntamento con la sesta edizione della “Gara di motoaratura”, organizzata dall’associazione Morana, e che si terrà proprio accanto all’agriturismo “Valle di Chiaramonte”: la manifestazione promette di regalare grosse emozioni a quanti intendono trascorrere il week end a contatto con la natura.

Il programma è ricco di sorprese. Si parte già sabato 1 ottobre, alle 15, con le iscrizioni alla motoaratura e la dimostrazione pratica. Alle 15,30 potranno iscriversi, invece, quanti intendono partecipare alla quarta edizione del trofeo di quad (una trentina i partecipanti previsti suddivisi in sei categorie), con prove libere sul tracciato. Alle 19,30 toccherà alle mandibole darsi da fare con la salsicciata arrosto e la degustazione di prodotti tipici. Alle 21,30, spazio all’intrattenimento con la commedia in due atti “I promessi sposi” a cura del gruppo teatrale gli “Skiffariati”. Il clou della due giorni è previsto per domenica 2 ottobre quando, già alle 9,30, trattori in campo, si procederà con la benedizione e l’apertura della manifestazione. Alle 10, grande attesa per la pittoresca sfilata dei trattoristi che farà da preludio all’inizio della gara di motoaratura. Alle 10,30, inoltre, verrà dato il via alla prima prova cronometrata dei quad. Alle 11 la gimkana con i trattori. Alle 13 pranzo ai sapori chiaramontani. Alle 15 è previsto il raduno dei Suv. Alle 15,30 la seconda prova cronometrata dei quad. A seguire sono in programma prove di mountain bike e un’esibizione dimostrativa di tiro con l’arco. In serata, l’assegnazione dei premi ai concorrenti nelle varie specialità, con intrattenimento musicale curato da “Musica e magia” con Damiano Scollo e cabaret con Turi Seminara.

“Come sempre – dice il presidente dell’associazione Morana, Giuseppe Distefano – abbiamo voluto predisporre un programma ricco di iniziative. Previste numerose sorprese. Stiamo cercando di dare vita a giornate di piacevole contatto con la natura, mettendo in risalto la quotidiana attività agricola di una mite comunità come la nostra che, una volta all’anno, cerca di porre in evidenza le proprie radici”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it