È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GAMBUZZA: IL DIRIGENTE GIUSTO IN UNA FASE COMPLESSA
25 Ago 2010 21:44
Confagricoltura Ragusa, in un momento in cui il comparto agricolo sta attraversando una delle fasi più difficili della sua storia recente, saluta con favore la nomina del dott. Giorgio Carpenzano a direttore dell’Ispettorato agrario di Ragusa. “Una nomina –afferma il presidente dell’organizzazione professionale agricola, Sandro Gambuzza– che arriva in un momento cruciale per il rilancio del settore. Una nomina che mette in luce, per un incarico così prestigioso, una professionalità espressione di questo territorio, in grado di percepire, dunque, le esigenze di tutti gli operatori che, in un frangente così complesso, avvertono la necessità di interloquire con rappresentanti istituzionali all’altezza della situazione, che sappiano il fatto loro, che individuino le esigenze da concretizzare per assicurare le risposte dovute ad un settore in grave crisi.
D’altronde, la nomina di Carpenzano, che succede al dott. Giuseppe Arezzo, altro figlio del territorio, che ringraziamo per il lavoro svolto, testimonia la particolare attenzione che l’assessorato regionale all’Agricoltura intende rivolgere, in questo momento, alla nostra area provinciale. Attenzione che speriamo possa proseguire anche nel prossimo futuro con l’adozione di atti concreti finalizzati a risolvere tutte le questioni che, da qualche settimana in qua, sono state poste sul tavolo dell’assessore Titti Bufardeci e dei massimi dirigenti regionali”.
Il presidente Gambuzza sottolinea, inoltre, di essere convinto che “grazie alla capacità di ascolto del neo direttore dell’Ispettorato agrario, si potranno mettere in piedi tutta una serie di interlocuzioni che serviranno a gettare le basi per avviare a soluzione le diverse problematiche che, tuttora, continuano a rappresentare una spina nel fianco per la ripartenza a tutti gli effetti dell’agricoltura di casa nostra, che tutti sappiamo essere motore propulsivo per lo sviluppo dell’economia locale”.
© Riproduzione riservata