Gambero Rosso premia Bocum Mixology tra i migliori bar d’Italia. Unico premio in Sicilia

Si accendono i riflettori sul centro storico di Palermo.
*Bocum Mixology di Palermo** ha ricevuto oggi, dal Gambero Rosso, il prestigioso premio come Miglior Cocktail Bar della Sicilia, nella sezione dei 10 Migliori Cocktail Bar d’Italia.*
Ispirato allo stile della nouvelle décadence: è situato, non a caso, a metà strada tra il rinnovato porticciolo della Cala e l’antico mercato della Vucciria – esattamente in via dei Cassari 6 <maps.google.com/?q=via+dei+Cassari+6&entry=gmail&source=g> – a Palermo, nel cuore di uno dei quartieri più vivaci e cool del centro storico.
Vince il sapore di una sorpresa, l’accoglienza gioiosa del Restaurant Manager *Vincenzo Calvaruso,* che conduce verso spazi inaspettati, salette impreziosite da enormi e brillanti lampadari di cristalli, soffici e decorati divani vintage in cui un pianoforte e un originale impianto stereo a giradischi per vinili, celebrano l’armonia.
Trionfa l’esperienza straordinaria, l’equilibrio tra storia e avanguardia: una miscela delicata di ingredienti che alle volte hanno i profumi speziati della cannella e altre volte le note dolci della vaniglia. I cocktail del Bartender *Gianluca Di Giorgio * sono l’espressione più pura della filosofia della Mixology e del locale stesso, cioè l’arte di tornare al passato con gusto ricercatezza ed invenzione.
Si aggiudicano il premio persino le etichette di vino presenti: sapientemente selezionate dal Sommelier *Antonio Corsano:* i vini protagonisti sono solo quelli a conduzione ‘emozionale’, spiazzanti per la loro acidità, leggerezza, sana brezza e genuinità. In effetti il Bocum è anche la prima cantina di vini naturali nel sud Sicilia. Come la bellezza e la lucentezza di colori accesi in un dipinto a olio, il completamento dell’opera è a cura dello Chef* Giuseppe Calvaruso * accuratamente riprodotto dall’Executive Chef *Massimo Infantino.* Una contaminazione di sapori di assoluto pregio a metà tra la tendenza della cucina mediorientale e le espressioni tradizionali e popolane siciliane. *Stefania Milano *e* Franco Virga,* proprietari del locale, ritireranno il premio giorno 3 ottobre a Roma durante un evento dedicato e realizzato in collaborazione con Sanbittèr . Commentano con entusiasmo la notizia: ‘‘Bocum Mixology per noi è quel luogo immaginario in cui custodiamo ricordi di viaggi e di fortunati incontri, nato solamente 3 anni fa, questo risultato ci rende fieri del lavoro svolto da noi e dai nostri collaboratori e ci suggerisce come la direzione intrapresa è quella giusta. Per il futuro abbiamo già progetti importanti, vorremmo trasmettere sempre di più la cultura del bere bene e soprattutto di qualità!’’ Siamo di fronte ad un successo indiscusso per tutti: proprietari, staff, clienti, estimatori del buon bere e per la città intera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it