FULL IMMERSION IN LONDON

Quest’ultimo week end, i ragazzi del Majorana di Ragusa, liberi dagli impegni scolastici, sono stati coinvolti in una “full immersion” nella capitale inglese.

Guidati da giovani del Campus che simpaticamente vengono chiamati “Arancioni” in quanto indossano sempre una maglia di quel colore che li contraddistingue, l’intero gruppo ha esplorato gli angoli più significativi della Città.

Il percorso, scelto dai docenti accompagnatori, li ha visti partire dall’animatissima Covent Garden  con  soste a Leicester Square e il quartiere cinese Soho, Piccadilly Circus, tappa indiscussa per i giovani, Trafalgar Square con la colonna di Nelson e la National Gallery, il Palazzo reale. Ultima tappa il  lungo Tamigi dove è ubicato il London Eye, la famosa ruota panoramica che ha ospitato gli studenti meravigliandoli con un panorama  mozzafiato .

Il giorno successivo, divisi in gruppi che hanno scelto tappe diverse, gli allievi del Majorana sono andati alla conquista di Londra, percorrendola, stavolta, in metro e toccando posti come lo “Science Museum”;  Hyde Park, Oxford Street, Magazzini Harrods. Ultima tappa per tutti quanti è stata la cena all’Hard Rock Cafè che ha regalato forti emozioni ai vari “rocketari”  e non, grazie soprattutto alle bacheche che conservano abbigliamento, strumenti  autografati e appartenuti a grandi del rock internazionale, come Prince , Madonna, Lenny Kravitz, John Lennon; Kurt Cobain

Da oggi inizia la seconda settimana che vede in agenda oltre alle quotidiane e fondamentali  lezioni in lingua inglese, altre attività sportive come partite di calcio, tennis, basket, tiro con l’arco, pallavolo, trekking e footing e altre immancabili visite istruttive.

“I came to London. It had become the center of my world”.  “Arrivai a Londra. Divenne il centro del mio mondo”. V. S. Naipaul

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it